Age of Empires su Smartphone?

AgeOfEmpires-Logo

A quanto pare Microsoft sta pensando di portare la saga videoludica meglio riuscitagli sui display di smartphone e tablet. Al contrario di quanto si possa pensare il progetto partirà su dispositivi Android ed iOS e solo in un secondo momento sbarcherà su Windows Phone.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Age of Empires” sarà il primo titolo ad essere adattato anche se, per il momento, è l’unico previsto. Il successo dell’operazione decreterà se altri vecchi giochi per Xbox e/o PC saranno sviluppati per le varie piattaforme mobile.

Probabilmente i primi titoli della saga saranno disponibili gratis su Play Store ed iTunes entro la fine dell’anno… credo che l’operazione possa generare parecchio interesse negli appassionati della serie di giochi di strategia in tempo reale, ma allo stesso tempo penso che Microsoft avrebbe dovuto lanciare l’iniziativa prima sui propri dispositivi… sicuramente però dietro questa scelta c’è una motivazione valida.

Via: forbes.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Age of Empires su Smartphone?”

  1. […] Scaricare un’applicazione (ricordiamo che molte sono assolutamente gratuite) è da molti consi… o per console, poiché hanno un costo decisamente più alto e i giochi, per quanto belli e graficamente eccellenti (alcuni sono dei veri e propri “miti”), richiedono una quantità di tempo maggiore rispetto ad un giochino per il cellulare o per il tablet. Inoltre, le applicazioni sviluppate per mobile sono riuscite nell’impresa, in passato sempre fallita, di conquistare il pubblico femminile, creando un vasto assortimento di giochi “per lei” che riscuote enorme successo. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.