Alcatel One Touch al MWC: un trend di crescita e la nuova linea di dispositivi 2012

L’offerta Alcatel One Touch ha costruito una nicchia commerciale in forte crescita, grazie alla grande possibilità di scelta da parte del consumatore, sia sul fronte del design che su quello delle funzionalità. Oltre a un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Un successo che non si misura solo a parole, ma con i meri dati di vendita.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il 2011 infatti ha rappresentato per l’azienda il sesto anno consecutivo di crescita, con un +22% nell’area geografica EMEA (Europa, Medio oriente e Africa) e un volume d’affari più che raddoppiato (+143%) in Cina. Ma sono le prestigiose collaborazioni a dettare una strategia improntata al lungo periodo. Dopo l’accordo che ha interessato il Vodafone 555 Blue, primo cellulare al mondo prepagato e completamente compatibile con l’universo social, è stato il turno della partnership con i francesi di Orange. Da cui hanno avuto origine i dispositivi Alcatel One Touch 585F, 813F e 908F. Modelli, disponibili in 15 Paesi dell’Europa e dell’Africa, pensati per rendere più fluida l’integrazione Facebook attraverso un tasto “F” dedicato.

Ma Alcatel non sembra intenzionata a interrompere qui il suo percorso di crescita. Un trend su cui si innestano i 12 nuovi smarphone Android già in cantiere. Ventaglio di proposte pensato per intervenire nei diversi segmenti di mercato: dall’entry-level One Touch Smart 918 ai modelli più più preformanti come il One Touch Ultra 955 (con porte HDMI e DLNA). I valori chiave di Alcatel restano però sempre gli stessi: capacità di assecondare i bisogni del cliente e garanzia di una esperienza d’uso improntata alla semplicità.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

E nel 2012 l’orizzonte di sviluppo di Alcatel sempre soggetto a una ulteriore espansione. La gamma dei prodotti immessi sul mercato dovrebbe andare a coprire anche altri settori relativi all’ambito hi-tech. Interessando dispositivi mobile broadband e tablet. Il One Touch Tab 20 potrebbe esserne solo il capostipite.

Via: batista70phone.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.