Android App Inventor rinasce in versione Beta grazie ai ricercatori del MIT

È stata ufficialmente lanciata la versione Beta di App Inventor, quest’applicazione permette a tutti anche ai non esperti di programmazione di creare applicazioni Android.

Il progetto di questa versione Beta era stato inizialmente abbandonato da Google fino a che qualche mese fa non è stato ripreso dai ricercatori del Massachusetts Institute of Tecnology di Boston (MIT), che pochi giorni fa hanno reso la nuova versione disponibile su Google Labs, l’unica differenza con e che ora App Inventor è gestita direttamente dal MIT e non da Google.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Utilizzarla è molto semplice basta, infatti, possedere un account Google, tutto il processo inizierà quindi dal browser, dove potrete a progettare la vostra applicazione e collegando anche il cellulare sarete in grado di verificare e di avere un’anteprima di ciò che state facendo.

Se volete provare e verificare la funzionalità di App Inventor registratevi a questo indirizzo appinventor.mit.edu dove potrete trovare anche diverse dimostrazioni, non siate troppo pignoli infondo si tratta di una versione beta che deve ovviamente ancora essere migliorata in alcuni aspetti.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.