Asus Eee Pad Transformer Prime: il nuovo Tablet Android è atteso in tutto il Mondo!

Asus eee Pad Transformer Prime

L’Asus Eee Pad Transformer Prime è senza dubbio il tablet android più atteso, e non solo per una ragione.

Il Transformer Prime infatti sarà il primo tablet dotato di processore NVidia quad-core Tegra 3 Kal-El che gli conferirà prestazioni incredibili e un’eccezionale durata della batteria, la RAM prevista è 1GB. Il Tablet inoltre sarà spesso solo solo 8,3 millimetri e sarà protetto da un case in alluminio, molto simile all’estetica degli Asus ZenBook. Il display è da 10,1 pollici con tecnologia IPS e risoluzione 1280×800.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’Asus Transformer Prime sarà inoltre il primo tablet con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con supporto per l’accelerazione hardware.

Ma non è tutto il Tablet Android sarà dotato di una connettività completa grazie alle porte USB, mini-HDMI e slot per scheda SD. Grazie al dock tastiera il trasformer prime potrà raggiungere un’autonomia di ben 14 ore.

Questo tablet insomma sarà il degno successore di quello che per molti è considerato ancora oggi il miglior Tablet Android, l’Asus Eee Pad Transformer.

Non c’è ancora una data ufficiale di lancio per il dispositivo che verrà presentato probabilmente il 9 novembre, dubito però che Asus voglia perdere la stagione natalizia.

Il prezzo di lancio, sebbene non confermato, dovrebbe essere fissato fra i 400$ ed i 500$.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Durante l’intervista ad AsiaD il CEO di Asus, Jonney Shih, ha trovato il tempo anche per parlare del Padfone, in realtà non ha detto molto sul dispositivo ibrido (tablet e smartphone), che verrà lanciato probabilmente nel primo trimestre del 2012 con a bordo Ice Cream Sandwich, niente su prezzo e data di lancio.

Fonti: allthingsd.com, asus.com Via: androidauthority.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

3 Risposte a “Asus Eee Pad Transformer Prime: il nuovo Tablet Android è atteso in tutto il Mondo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.