Come aprire link in gruppo contemporaneamente nel browser ogni mattina

Caffè a Colazione

Foto: Morning = Coffee

Molte persone hanno organizzato la propia vita con una solida routine giornaliera, sia lavorativamente parlando che per svago. Sono molti quelli che ogni giorno si collegano ad internet e visitano gli stessi siti, prima di iniziare con le normali attività lavorative.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per semplificare l’apertura contemporanea di tutti i siti preferiti è possibile impostare Firefox e Chrome per aprire un determinato numero di URL automaticamente alla prima accensione della giornata o quando è necessario.

Daily Links per Chrome

Daily Links è un’estensione per Google Chrome che permette di creare una lista di link, prelevandoli dai propri preferiti o selezionandoli manualmente, facilitandone così l’apertura in gruppo. È possibile decidere in quali giorni abilitare ogni singolo link e scegliere l’ordine di apertura delle schede.

Una volta aperto il browser basterà cliccare sul bottone di Daily Links per lanciare tutte le pagine designate per l’apertura in quel particolare giorno.

Morning Coffee per Firefox

Simile a Daily Links, anche Morning Coffee permette di creare una lista di URL da aprire e decidere, per ogni link, quale aprire in quale giorno. Anche in Morning Coffee è poi necessario cliccare il bottone nella toolbar per lanciare i “link del giorno“.

È possibile impostare Morning Coffee come homepage così, all’apertura del browser, tutti i siti impostati si apriranno senza la necessità di fare click sulla scorciatoia nella barra degli strumenti.

Usare i Segnalibri in ogni Browser

Queste due estensioni permettono di personalizzare singolarmente i siti da aprire giorno per giorno, se però non abbiamo bisogno di questa opzione è possibile semplicemente organizzare in cartelle i propri segnalibri, in qualsiasi browser. Quando avremo bisogno di una determinata lista sarà sufficiente, su Firefox, entrare nel menù segnalibri, poi nella cartella da aprire e successivamente cliccare su “Apri tutti in schede” in fondo alla lista.

La stessa cosa su Chrome dove avremo però la possibilità di scegliere se aprire i link nella stessa finestra, in una nuova finestra o in una finestra con navigazione in incognito.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Personalmente preferisco questa ultima soluzione perché non ho particolari necessità giornaliere e mi piace organizzare i segnalibri per utilità e utilizzarli nel momento in cui ne ho bisogno per le varie attività lavorative ma anche per divertimento.

E voi come organizzate i vostri segnalibri? Siete soliti aprirli in gruppo all’avvio del browser?

Ispirato a: lifehacker.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.