Come cancellare gli account di vari servizi online con Account Killer

account-killer-cancellazione

Siti e servizi web, che necessitano della registrazione di un account per essere fruiti, spesso rendono difficoltosa la cancellazione, per evitare di perdere utenti. Il problema però è che, in questo modo, ottengono il risultato opposto, indispettendo gli utenti che saranno ancora più motivati alla cancellazione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La maggior parte di questi infatti nascondono in posti impensabili il link per accedere alla pagina di cancellazione, posizionata spesso dopo un certo numero di “passi” da superare. Per procedere velocemente alla cancellazione degli accont su numerosi servizi e portali (fra cui Facebook, Hotmail, Google, iTunes) esiste un servizio web chiamato Account Killer.

Il nome promette bene ed infatti Account Killer (accountkiller.com) è un servizio gratuito che raccoglie le istruzioni su come cancellare un account su numerosi servizi web, oltre a quelli già citati troviamo Spotify, Groupon, Twitter, Yahoo, Badoo e molti altri.

Le istruzioni sono accoumpagnate, quando possibile, da un link che conduce direttamente alla pagina di cancellazione del servizio desiderato. Inoltre gli utenti possono lasciare commenti ed indicare quanto utili siano state le informazioni stesse, magari aggiungendo qualche altro consiglio.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ogni servizio è associato ad un colore che indica la difficoltà del processo di cancellazione dell’account: nero, impossibile; grigio, difficile; bianco, facile.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.