Come controllare ed ottimizzare l’uso della batteria su Android

Batteria Android

Gli smartphone android sono noti per avere la durata della batteria piuttosto breve ma praticamente tutti ci siamo abituati a questa cosa e la accettiamo per via di tutte le cose incredibile che possiamo fare con essi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per cercare di allungare un pò ed ottimizzare il consumo della batteria del proprio smartphone android prima di tutto dobbiamo conoscere cosa ci fa consumare più energia durante la giornata e di conseguenza regolarci nell’utilizzo di una determinata funzione. Su Android con pochi e semplici passi possiamo entrare nel pannello di controllo del telefono e controllare, nello specifico, i consumi della batteria.

Per raggiungere queste informazioni entriamo prima di tutto nelle impostazioni del nostro smartphone, poi Info sul Telefono” > “Batteria” > “Utilizzo Batteria. A questo punto ci troveremo dinanzi ad una schermata simile alla figura in alto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Accanto ad ogni processo che ha utilizzato la batteria del dispositivo ci sarà l’indicazione della percentuale del consumo, di solito il display è sempre nella parte alta della schermata in base a come avete impostato la luminosità. Con queste informazioni sarà possibile vedere quali applicazioni e processi stanno consumando maggiormente la batteria e regolarsi di conseguenza con l’utilizzo delle stesse per consentire una migliore durata della batteria.

Via: androidcentral.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Come controllare ed ottimizzare l’uso della batteria su Android”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.