Come generare un nome casuale per una nuova Attività, Sito, Blog o Prodotto

trovare nomi originali

Abbiamo visto tempo fa come trovare un nome per un’azienda, un sito, un blog partendo però da un’idea già presente in noi, diverso è se non sappiamo proprio da dove cominciare.

Considerando inoltre che quasi ogni parola nel dizionario è già occupata quando si tratta di domini, generare un nome casuale che sia decente e pronunciabile è forse l’unico modo per trovare un nome originale per una nuova attività che abbia allo stesso tempo il dominio libero.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Let’s Name è un servizio web che si pone l’obiettivo di risolvere questa problematica generando nomi casuali, o simili ad uno di nostra scelta precedentemente inserito nell’apposito riquadro. Inoltre il sito mostra se le principali estensioni (.com, .net) dei nomi generati sono disponibili come dominio o come username di Twitter. Inoltre mostra quante volte il nome compare sul web.

Passando il cursore del mouse sui risultati comparirà in primo piano una piccola finestra con tutti i dettagli e con un link per registrare il dominio su GoDaddy. C’è anche un’opzione per salvere i risultati momentaneamente e tenerli in considerazione.

Esistono strumenti simili sul web come Wordoid (accennato sopra), Dot-o-mator, Naque e NameMusher.

Via: MakeUseOf.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.