Come organizzare ed archiviare automaticamente tutti i documenti digitali su PC e in cloud

documenti-archivio

Foto: notebooks

Il vostro computer è più disordinato della vostra camera e/o del vostro archivio vero? Per fare un po’ di ordine state aspettando di formattarlo ma siete coscienti che non lo farete? Allora è il momento di affidare tutto ad un software che lo faccia in automatico.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Doo è un servizio web gratuito di organizzazione ed archiviazione, consente agli utenti di accedere a tutti i documenti digitali in un unico posto dove questi vengono classificati ed etichettati per un facile utilizzo futuro. Il servizio ha ricevuto il premio “Innovate 4 Society” ieri al CeBIT (la più grande fiera hi-tech del mondo).

doo-organizzazione-documenti

L’applicazione si connette a tutte le fonti dei documenti: una cartella in locale sul computer, un servizio cloud come DropBox, la casella e-mail o tutti e tre. Una funzione di “tagging” intelligente rende più semplice descrivere ed ordinare i file e il motore di ricerca interno consente di trovare e scaricare i documenti da qualsiasi dispositivo in pochi secondi. Doo è già disponibile per OS X, Windows 8 e lo sarà presto per iOS e Android.

Via: mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.