Covenant of Solitude: un nuovo RPG stile-retro da Kemco

Covenant-of-Solitude-rpg-retro-kamco

Forse è perché sono vecchio (gli “enta” si avvicinano) ma quando mi si presenta un gioco in stile retro non riesco proprio ad andare oltre. Oggi voglio presentarvi “Covenant of Solitude” della Kemko un titolo alquanto singolare che presenta alcune nuovità nelle meccaniche di gioco non presenti nei lavori precedenti della casa.

L’ambientazione è di quelle fantasy non molto lontana dai primi Final Fantasy, la storia è essenziale, ci sono i cattivi (l’Impero) ed i buoni (Fort, il protagonista) impegnati fronteggiare la loro invasione e porre fine agli inutili spargimenti di sangue. Il gameplay del gioco è quello classico degli RPG con visuale dall’alto.

La principale caratteristica di Covenant of Solitude è il potere di una gruppo di persone (Fort è fra queste) di comunicare con i mostri e quindi di contrallarli a proprio piacimento e farli combattere al proprio fianco. Sarete quindi in grado di creare compagnie con i mostri, scegliendo i più adatti, di volta in volta, a superare una determinata missione.

Innovativo anche il sistema, introdotto in questo gioco, di “raccolta punti” che possono essere usati per acquistare contenuti extra, come dungeons segreti o manufatti unici, che renderanno l’avventura ancora più avvincente e longeva.

Concludendo Covenant of Solitude è adatto a tutti gli appassionati di giochi di ruolo retrò con ambientazione fantasy, ma può piacere anche agli estimatori dei titoli Kemco. Il titolo è disponibile sul Play Store in offerta a 2,99€ invece di 7,99€.

Via: droidgamers.com



Precedente Blog di Carta. Dal web all'edicola, il blog che vuole diventare rivista! Successivo Un controller per "peni" arriva dal Giappone!

Lascia un commento

*