Creare un Curriculum Vitae in PDF online

compilare cv online

La compilazione di un CV è spesso rallentata da decisioni come i campi da inserire, i temi e i modelli da impiegare, i font da utilizzare, i formati e gli esempi da seguire. Quello che ci serve per creare un Curriculum Vitae correttamente e velocemente è uno strumento che si prenda cura di tutte queste varialibili e che ci aiuti con la creazione e la compilazione del nostro curriculum vitae, e magari, alla fine, lo esporti in file PDF. Fortunatamente questo strumento esiste e si chiama pdfCV.com.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

PdfCV è un sito web gratuito che ci permette di creare il curriculum vitae rapidamente online e poi di scaricarlo in formato PDF in uno dei modelli disponibili. Per creare un CV basta iscriversi o loggarsi al sito pdfCV tramite l’account di Facebook, LinkedIn, Twitter o Google. Successivamente potremo sfogliare fra le varie schede disponibili sul sito che definiscono le varie sezioni del curriculum vitae.

esempio di un modello di curriculum vitae

Queste sezioni contengono le informazioni personali e di contatto, le esperienze lavorative, l’istruzione, le competenze e tutto quello che serve per riempire lo schema del perfetto CV. Le schede sono dotate di tutti i campi necessari, inoltre è possibile aggiungere altri campi personalizzati e se un campo predefinito non è applicabile al nostro curriculum è possibile lasciarlo vuoto. Per riempire velocemente il curriculum vitae è possibile importare tutte le informazioni necessarie dal proprio account LinkedIn.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una volta compilato il CV possiamo facilmente scaricarlo in uno quattro modelli disponibili. Altri modelli di Curriculum Vitae saranno sicuramente aggiunti in futuro. Alla fine il CV sarà reso disponibile per il download in formato PDF e potrà essere visualizzato e condiviso online facilmente. La creazione del Curruculum Vitae è stata facilitata dal sito pdfCV perché è resa schematica dagli esempi e dai formati disponibili, quindi tutto quello che dovremo fare è seguire nella compilazione il modello predefinito e aggiungere, se necessario, le informazioni mancanti usando i campi personalizzati.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

4 Risposte a “Creare un Curriculum Vitae in PDF online”

  1. e allora? se ti serve un CV in italiano puoi usare questo servizio come modello, se ti serve un CV in inglese lo generi direttamente dal sito. E poi il motivo che rende difficile trovare lavoro a noi italiani è proprio la scarsissima conoscenza dell’inglese.

  2. Salve a tutti. Vorrei segnalarvi il sito http://www.fastcv.it che permette di ottenere il proprio cv (al momento nel solo formato europeo, ma presto saranno disponibili anche altri formati), in formato PDF ed è completamente gratuito. Il sito è ben fatto ed è molto semplice ed intuitivo. Ve ne consiglio l’uso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.