Creare una Welcome Page su Facebook con Pagemodo

pagina benvenuto facebook

In molti creano le proprie Fan Page su Facebook, per condividere un hobby, una passione o per pubblicizzare un’attività, un’azienda, ecc…

Per ottenere più “Mi Piace” e aumentare così il numero di fan, può essere utile creare una apposita pagina, o tab (per usare il gergo del social network), di benvenuto in cui presentare lo scopo della pagina e invitare gli utenti a diventare fan prima di accedere ai contenuti.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Uno dei metodi più facili per crearla è utilizzare un’applicazione web che si chiama Pagemodo. E’ sufficiente collegarsi al sito www.pagemodo.com ed effettuare il login tramite Facebook.

Il primo passo è scegliere un modello tra quelli disponibili (alcuni sono a pagamento) per poi iniziare a personalizzarlo con immagini, testo e video. Sono disponibili diversi schemi di colore, un’editor testi avanzato per scegliere stile, colore e dimensione carattere, e si può mettere come sfondo un’immagine personalizzata. Il risultato finale può davvero essere accattivante e professionale.

Ecco qualche esempio:

Non male, vero?

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una salvato il tema realizzato, basta un click per pubblicarlo su Facebook, scegliendo anche nome e icona della nuova tab.

Autrice: Jessica P.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.