Custodia Impermeabile Puro per Tablet Android fino a 10.1 pollici e iPad [recensione]

Il problema con i nostri gioiellini tecnologici è che sono molto delicati e sensibili agli agenti esterni come acqua, sabbia, polvere, creme, oli, macchie, graffi e, come nel mio caso, omogeneizzati e pappine per bambini.

Quello che amiamo fare di più con i nostri smartphone e soprattutto tablet è svagarsi, e qual è il periodo migliore per farlo se non l’estate in vacanza? In piscina o al mare, sulla sabbia o sulla neve, nella vasca da bagno o per intrattenere il piccolo che mangia, sono tutte situazioni “pericolose“, in cui sostanze più o meno liquide possono inevitabilmente rovinare i dispositivi tecnologici.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fra le tante situazioni descritte quella che mi ha convinto a provare la custodia impermeabile Puro per Tablet e iPad è sicuramente la curiosità di mio figlio, di quasi un anno, nei confronti del mio Asus Transformer, compagno obbligato di ogni suo pasto e già vittima di qualche urto. E chi ha bambini piccoli per casa conosce esattamente cosa vuol dire “compagno di pasto“.

La custodia impermeabile per tablet Puro, disegnata sulla forma dell’iPad, è pensata per tablet fino a 10.1 pollici. Come l’iPad anche i Galaxy Tab e la maggior parte dei tablet android sembrano adattarsi perfettamente alle dimensioni della custodia, ma ho avuto qualche piccola difficoltà a farla calzare bene all’Asus Transformer TF101, forse a causa della sua lunghezza.

Vedendo un tablet chiuso nella custodia impermeabile, il primo pensiero inevitabilmente andrà alle funzionalità del touchscreen, poi all’audio e alla fotocamera, che effettivamente potrebbero risentire del rivestimento in plastica. Ma in realtà non è così.

Per quanto riguarda il touchscreen le funzioni sono garantite da Puro e personalmente non ho notato una grossa differenza di sensibilità rispetto al normale utilizzo, naturalmente potrebbe esserci qualche difficoltà con i giochi, ma più a causa dello spessore laterale della custodia che per problemi alla sensibilità dello schermo.

Anche l’audio praticamente rimane inalterato, cosa di cui sono rimasto piacevolmente sorpreso e a cui ho dato grande importanza dato che l’attività preferita di mio figlio è ascoltare filastrocche musicali per bambini su YouTube.

Per quanto riguarda la fotocamera non ci sono problemi, sempre che questa sia posizionata fra i due spazi trasparenti nella parte posteriore della custodia impermeabile.

Infatti la fascia sul retro, seppur comoda per il trasporto, potrebbe coprire l’obiettivo, se quest’ultimo non è posizionato in uno dei due angoli in alto o nei 3/4 di spazio disponibile sui lati lunghi.

Come potete vedere dalla foto per il Transformer non ci sono problemi, neanche per l’iPad, e credo sia così per la maggior parte dei tablet, ma controllate bene il vostro dispositivo prima di procedere all’acquisto.

L’unico difetto della custodia impermeabile che ho potuto notare, che può essere considerato più o meno grave a seconda dell’utilizzo che si fa del tablet, è la difficoltà nel gestire i tasti laterali dei dispositivi (come il bilanciare del volume e il tasto di accensione). In ogni caso le operazioni semplici, come l’accensione o la regolazione del volume, si riescono ad eseguire, anche se con maggiore difficoltà.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Anche se probabilmente il luogo più estremo dove utilizzerò questa cusodia sarà nella vasca da bagno o sulla sabbia, è doveroso specificare che la chiusura blocco/sblocco è sicura e rende la custodia resistente sott’acqua fino ad una profondità di 20 m per la durata di 10 ore (certificato IPx8).

La custodia impermeabile per tablet android fino a 10.1 pollici e iPad è l’ideale per chi fra qualche mese partirà per le vacanze e non vorrà rinunciare al proprio tablet, e allo stesso tempo non vorrà rischiare di rovinarlo a causa di agenti esterni dannosi per i dispositivi tecnologici. È disponibile sul sito ufficiale e nei migliori punti vendita della grande distribuzione al prezzo di 39,99€.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.