I migliori blog su Android in Italia

Da qualche tempo ho un cellulare android e per tenermi aggiornato seguo qualche sito e blog per leggere consigli su dispositivi, applicazioni, giochi e per saperne di più sull'evoluzione delle tecnologie che stanno dietro a tutto ciò.

A dire la verità in Italia il panorama non è molto ampio, anzi, anche se esistono molti blog su android pochi riescono a garantire una qualità, la freschezza e la continuità delle notizie. Ecco i blog che seguo e che ho nel mio feed rss.

Hattrick, il calcio online.

Hattrick è un gioco di calcio online (browser game): guiderai la tua squadra virtuale verso la gloria, in competizione con quasi 1.000.000 di giocatori in tutto il mondo, ed avrai bisogno solo del tuo browser. Il gioco è completamente gratis, ma pagando una irrisoria somma trimestrale o annuale sarà possibile accedere a delle funzioni extra.

it.prizee.com

Se vi piace cimentarvi nelle migliaia di giochi flash disponibili in rete e se volete aggiungere a questo un regalo di tanto in tanto, magari anche un piccolo guadagno Prizee.com fa per voi.
Il sito mette a disposizione dei giochi flash, di abilità e di fortuna dai quali si può guadagnare qualcosa.

La valuta del posto sono i Bubz, che hanno cambio uguale all'Euro. 1 Bubz=1Euro.
Il sito però non è solo questo, è possibile infatti comprare, in modo del tutto libero e non obbligatorio, partite a giochi extra che mettono a disposizione un maggiore guadagno.

Sarete accompagnati nel sito da 4 buffi personaggi, Kolapic (un ranocchio) Batuffolo (un bianco coniglietto) Diavoletto e Bollicino (un pesciolino che somiglia un po' a Nemo).
Il sito è francese ed un tempo c'era solo la lingua madre disponibile, ma vista la sua grande diffusione e successo che ha avuto in tutta Europa sono state aggiunte altre 4 lingue (Italiano, Spagnolo, Inglese e Tedesco).

Ma ora passo alla descrizione delle varie parti del sito, che non sono poche.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Un lupo ne cuore - Lupi (Barry H. Lopez)

Un saggio scritto da Barry Lopez nel 1978 sul Lupo, un animale tanto amato e tanto odiato.
Barry Lopez è autore di saggi e romanzi, Lupi è diventato un best-seller negli Stati Uniti.
L'autore con un fare romanzesco viaggia fra le sfaccettature di questo carnivoro, facendocelo vedere come oggetto d'indagine scientifica, come oggetto di interesse antropologico (come per i nativi, legati ad esso nel mondo della natura), come oggetto dell'odio degli allevatori di bestiame ed infine spiega che posto occupa ed ha occupato nell'immaginario umano, dal medioevo fino ai nostri giorni.

6000 anni di storia (Civilization 4)

Intorno a quattromila anni prima di cristo gli insediamenti umani cominciarono a sorgere, non più semplici tribù sparse qua e la ma le prime città venivano erette, l'uomo aveva cominciato a colonizzare il pianeta, pian piano aveva iniziato a forgiare i primi attrezzi e la vita cominciava ad essere più facile...

Succo di Kiwi: Monetizza il traffico del tuo blog!

Caserta. 12 Luglio 2008. L'Autore esordiente Fabio Porrino ha completato il suo primo manuale sul mondo dei blog pubblicandolo su Lulu.com sia in formato cartaceo che digitale.
http://www.lulu.com/content/3045788

Cani sotto zero. 8 amici da salvare (Frank Marshall - 2006).

In una base operativa in Antartide Jerry (Paul Walker) è una guida e deve scortare, con la sua muta di 8 cani (6 Siberian Husky e 2 Alaskan Malamute), un geologo americano (Bruce Greenwood) alla ricerca di un meteorite. L'inverno è alle porte e la missione dovrebbe essere annullata, sotto la spinta dello scienziato però la guida prosegue. Le cosa vanno male e, in più di un'occasione, sono i cani a salvare i due uomini dal peggio. All'arrivo al campo base però il tempo peggiora ancora e la troupe deve evacuare lasciando i cani soli al loro destino.

Un'incredibile avventura. Il sogno del lupo (Ario Sciolari)

Ario Sciolari è una guida alpina, ha compiuto numerose imprese, traversate a piedi, scalate ed esplorazioni in kayak, ma nonostante questo non sono qui per parlarvi dell'ennesimo no-limits man ma di uno scrittore che è saputo entrare nell'anima della terra da lui vissuta, non come record-man ma come umile e solitario puntino nero in movimento in un'immensa distesa bianca, una terra ancora selvaggia, una wilderness, come lui stesso ha sottolineato.

Qualsiasi cosa...

Il quinto singolo degli Oasis Whatever esce nel dicembre 1994 subito dopo quello di Cigarettes & Alcohol, ultimo dell'album Definitely Maybe. La canzone non verrà mai pubblicata in nessun album e anticipa sia cronologicamente che nei contenuti l'album (What's the story) Morning Glory?.

L'inizio della gloria (OASIS)

Questo è il secondo album degli Oasis, pubblicato nel 1995 è composto di 10 tracce e due intermezzi strumentali. Con questo lavoro la band conferma il successo di Definitely Maybe ed apre una nuova era musicale, quella del brit rock, dando anche il via alla gloria degli Oasis

Con la prima canzone, Hello, che porta in se il saluto ai fan e segna il ritorno del gruppo,
subito viene presentato il ritmo vivace e frizzante dell'album.

Condividi contenuti