Facebook può competere con Google come fornitore di pubblicità online? [Infografica]

Facebook e Google sono le due aziende più importanti del web, la loro ricchezza deriva dalla pubblicità e dall’enorme numero di persone che possono raggiungere attraverso i loro network.

Solo qualche anno fa Google regnava incontrastato su Internet, però Facebook in pochi anni ha saputo guadagnarsi un’ampia fetta di mercato.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ma qual è il network pubblicitario migliore? Facebook riuscirà a togliere lo scettro a Google entrando in borsa?

Facebook riesce a raggiungere gli interessi dei suoi utenti con una precisione prima impensabile, ma la pubblicità sul social network rende meno rispetto agli annunci contestuali sulla rete di contenuti di Google.

Probabilmente la pubblicità su Facebook non sarà mai conveniente come quella su Google ma questo sembrano averlo capito tutti tranne i “capi” degli uffici marketing delle grosse multinazionali (che buttano via tantissimi soldi senza criterio) e Google stessa.

Il confronto fra i due network pubblicitari è stato fatto in una interessante infografica presentata da WordStream e prodotta da NowSourcing.com disponibile a questo indirizzo.

Via: mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.