Geekli.st un social network per sviluppatori

Strano a dirsi, ma se c’è una categoria che è decisamente sottorappresentata sul web sono gli sviluppatori. I motivi a mio avviso sono sono principalmente due: il primo è che gli sviluppatori, o almeno la maggior parte di quelli che conosco, sono spesso poco aggiornati sulle frontiere delle comunicazione. Sono loro a sviluppare quel social network o quella data email, ma spesso disinteressandosi all’aspetto sociale di questi strumenti.

Il secondo motivo è che, per forza di cose, gli sviluppatori sono una categoria ristretta, una minoranza direi. Certo una minoranza da cui dipende il blog che stai leggendo e in pratica qualunque cosa tu faccia, ma pur sempre una minoranza e le minoranze difficilmente piacciono agli investitori. Oppure no?

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Geekli.st ha trovato non pochi investitori che hanno creduto nel progetto di un social network per sviluppatori ed è riuscita a raccogliere fondi per 600.000$.

Al social network ci si collega tramite l’account di Twitter (a quanto pare Twitter è uno dei pochi social network che è riuscito ad aprire una breccia nel cuore binario degli sviluppatori). Una volta nel social partecipare è semplicissimo.

Si basa tutto su dei messaggi chiamati cards. In pratica scrivi un obiettivo che hai raggiunto nello sviluppo e indica quali utenti ti hanno aiutato. Tutto qui. Gli altri possono complimentarsi con dei Ping o degli High Five e ovviamente inviarti messaggi.

Ti sembra poco? Bhe intanto Geekli.st è in fase beta e poi credimi, per uno sviluppatore questo è già vicino al “troppo impegno per un social network”. Il progetto è già a 10.000 utenti, un bel numero per una community di sviluppatori.

Via: TechCrunch

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.