Google Docs per Android si aggiorna per Honeycomb

aggiornamento honeycomb google docs

Sino ad oggi Google Docs, il servizio che consente di creare veri e propri fogli di lavoro direttamente dal browser come se fosse un vero programma di scrittura, era disponibile anche come applicazione Android anche se in pochi l’avevano utilizzato. Ora però grazie ad nuovo aggiornamento sarà ottimizzato per tutti i tablet dotati di sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Si tratta di una nuova visualizzazione che divide il layout in tre grandi blocchi verticali, rendendo più intuitiva e semplice la gestione dei documenti tramite la “tavoletta”. Agli utenti sarà possibile navigare attraverso filtri e collezioni, ma anche guardare l’elenco dei documenti e controllarli in dettaglio, tutto in contemporanea. Inoltre saranno presenti un pannello che mostra thumbnail e condivisione delle informazioni, un sistema di completamente automatico che migliora la condivisione delle esperienze, una modalità orizzontale o verticale e una migliorata riproduzione video.

L’unico problema sta nell’editing che non è stato ottimizzato per i tablet e quindi quando si tenta di modificare un documento appare la solita interfaccia grafica dedicata agli smartphone rendendo quindi più scomodo digitare sui documenti. Un difetto che probabilmente Google risolverà in fretta con il prossimo aggiornamento.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.