Google Drive è arrivato: 5GB gratis di archiviazione Cloud!

Google Drive Cloud Storage

Google Drive è finalmente arrivato, se ne parlava da anni ma a quanto pare l’attesa è finita e potremo tutti approfittare del servizio cloud di Google. Come i principali concorrenti (Dropbox, Box, Skydrive) il servizio offre un piano gratuito di base (da 5GB) che può essere migliorato pagando un canone mensile.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Google Drive inoltre offre una profonda integrazione con gli altri servizi come Gmail, Documenti, Picasa e Google+. Il servizio è già disponibile per alcuni utenti (quelli che lo hanno attivato subito) e l’accesso è momentaneamente chiuso, ci si può prenotare dalla pagina ufficiale ed aspettare. In compenso però è stato già aumentato gratuitamente lo spazio di archiviazione di Google Docs a 5GB e di GMail a 10GB.

L’interfaccia di Google Drive è praticamente la stessa di Google Documenti anche se è possibile archiviare una maggiore varietà di formati di file che comprendono anche photoshop e video in HD. Naturalmente è tutto perfettamente integrato con Android e l’applicazione (ex App Google Docs) è ottimizzata sia per smartphone che per tablet, l’applicazione iOS sarà pronta, a detta di Google, entro poche settimane.

I prezzi per i piani a pagamento sono molto convenienti se confrontati con altri servizi simili e sono di 2,49$ al mese per 25 GB e di 4,99$ al mese per 100GB, entrambe le opzioni comprendono un upgrade gratuito dello spazio di archiviazione di GMail a 25GB. Se però vi serve più spazio e avete 800$ al mese da investire sono disponibili piani professionali fino a 16TB di spazio di archiviazione. Google garantisce l’accessibilità del servizio per il 99,9% del tempo, come da standard del settore.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Google Drive darà sicuramente del filo da torcere ai concorrenti, non tanto per lo spazio offerto gratuitamente ma per la profonda integrazione con gli altri servizi dell’azienda già tanto amati dagli utenti. Siete utilizzatori di servizi cloud? Qual è il vostro peferito? Lo lascerete per Google Drive? Fateci sapere nei commenti.

Sito Ufficiale: drive.google.com/start | Link App Android: play.google.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Google Drive è arrivato: 5GB gratis di archiviazione Cloud!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.