Google I/O 2011 apertura dei Lavori

conferenza google I/O 2011

E’ ormai il giorno della grande conferenza degli sviluppatori Google I/O della durata di 2 giorni (10-11 maggio), e che sarà costellata di annunci di novità sia hardware che software. Negli scorsi anni questa è stata l’occasione per Google di annunciare l’avvento di Android, o il vecchio servizio Wave. Vediamo cosa dovremmo potere vedere quest’anno, segnalando per ciascun ambito una piccola anteprima:

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Android: Google potrebbe mostrare dei dettagli sulla versione successiva di Android Ice Cream Sandwich, che dovrebbe essere l’unione tra Gingerbread (2.3) e Honeycomb (3.0). Dal punto di vista hardware potrebbe essere presentato un processore dual core per il Nexus.

Google Music: Una notizia dell’ultima ora insinua che Google potrebbe lanciare il nuovo servizio di streaming musicale che è al momento noto come Music Beta. Questo servizio, come tutti quelli “on the cloud” permetterebbe di caricare musica in remoto, ed eseguirla poi da qualunque dispositivo connesso con l’account, senza più la necessità di spostare fisicamente i file da una periferica all’altra.

Google TV: Era stato uno degli argomenti cardini dell’edizione di Google I/O dell’anno scorso, ma se n’erano poi perse le tracce. Con la diffusione di Android, e degli smartphone in genere corredati da hardware più performanti, questo ambito di sviluppo potrebbe vedere nuovo interesse ed accedere a nuove possibilità.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Chrome OS: L’anno scorso l’annuncio di questo progetto che dovrebbe essere implementato in alcuni modelli di tablet pc, sempre fabbricato sotto l’egida di Google. Quest’anno potrebbe arrivare l’annuncio finale e la data di commercializzazione di questo nuovo sistema operativo, accompagnato dal nome del produttore di hardware che dovrà supportarlo.

Seguiremo per voi la conferenza, e non mancheremo di fornirvi tutti i dettagli più interessanti per il futuro della informatica mondiale.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

4 Risposte a “Google I/O 2011 apertura dei Lavori”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.