Helidroid 3D: pilotare un elicottero RC su Android

Il sogno di ogni ragazzo è quello di pilotare un aereo. Non tutti riescono nell’intento e dunque cercano di trovare una via alternativa per dare sfogo alle proprie passioni. Esistono dei piccoli modelli di elicotteri radiocomandati che possono essere gestiti a distanza in maniera davvero realistica. Forse avrete visto pilotare questi mezzi alati ed è molto difficile riuscire a gestirli, nonostante sia apparentemente molto semplice. Oggi vogliamo farvi conoscere Helidroid 3D. Si tratta di un divertente, ma impegnativo, gioco che vi consentirà di radiocomandare un mini elicottero fra le stanze di una casa!


Lo sviluppatore MH Production ha dato vita ad un gioco di qualità che farà impazzire soprattutto le persone che amano pilotare questi piccoli elicotteri. Il titolo ha una grafica straordinaria che analizzeremo in seguito.

Helidroid 3D non vi farà perdere molto tempo, dopo aver lanciato l’applicazione potrete immediatamente scegliere il quadro in cui volete cimentarvi. In realtà, non potrete avere potere decisionale, ma dovrete seguire la sequenza di stanze proposte. Dopo aver trionfato in una missione, potrete accedere alla successiva. Inizialmente, inoltre, sarà obbligatoria una fase tutorial che vi permetterà di comandare il gioco. Senza le dovute istruzioni, difatti, potreste avere non poche difficoltà a pilotare il mini-elicottero.

L’app vi consente di decidere fra due modalità di comando: usando il giroscopio del vostro dispositivo Android, oppure utilizzando dei tasti touchscreen. Il primo sistema potrebbe risultare decisamente più coinvolgente, ma forse più complesso. I bottoni virtuali, difatti, saranno in grado di farvi avere maggiore controllo sul mezzo alato. Ognuno, però, ha le proprie preferenze.

Sul lato sinistro del display, in qualsiasi modalità, saranno presenti delle frecce che fungeranno come leva dell’elicottero e vi consentiranno, dunque, di alzare ed abbassare il mezzo. Il vostro scopo sarà quello di raggiungere la base di atterraggio posizionata in varie zone della stanza. Inizialmente sarà davvero facile raggiungere la scrivania, ma già quando vi troverete a dover entrare nelle mensole potreste incappare in degli incidenti che faranno esplodere l’elicottero.

Helidroid 3D vi consente di sorvolare in 30 missioni che, pur svolgendosi in casa, risulteranno sempre più difficili. Saranno aggiunti, infatti, molteplici oggetti come automobili e treni, che renderanno gli atterraggi davvero complessi. Inoltre, dopo aver superato alcuni livelli, potrete addirittura fare fuoco su degli elementi per liberarvi la strada.

Il gioco non sarà solo divertente, ma vi offre anche una grafica curata e dettagliata. Non solo le schermate dei menu saranno molto ben fatte, ma anche le ambientazioni delle stanze potranno conquistare la vostra vista. Un titolo molto simpatico e divertente che merita di essere inserito fra le altre applicazioni che avrete sul dispositivo Android. Per metterlo in download, inoltre, non dovrete spendere nulla: Helidroid 3D è gratuito.

Link visione mobile.

Google Play | Helidroid 3D



Precedente Box raccomandazioni fa di nuovo la sua comparsa sulle pagine Timeline di Facebook Successivo Blog multi-autore wordpress: come mostrare la biografia alla fine degli articoli

Lascia un commento

*