Hosting gratuito con spazio, PHP, MySQL per gestire domini di secondo livello anche tramite DNS

homepage-hostinger

Quando ho trasferito kyweek.com e blogdicarta.it, perché i costi del precedente hosting professionale si erano fatti troppo alti, cercavo un servizio a buon mercato, meglio se gratuito, che mi permettesse almeno di gestire il redirect 301 tramite .htaccess utilizzando i miei domini registrati con il servizio gestione dns.

Web Hosting


Questo per non perdere il ranking che i domini avevano guadagnato nel tempo e ovviamente il traffico, non eccessivo, che ancora generavano. Dopo una breve ricerca, con piacevole sorpresa, ho trovato la soluzione: Hostinger.it.

Hostinger offre un servizio di web hosting di livello professionale totalmente gratuito. Le caratteristiche sono le seguenti:

  • 2GB di spazio
  • 100GB di banda
  • Sottodominio gratuito (anche se a me non serviva)
  • 2 database MySQL
  • 2 email
  • Supporto, installer applicazioni cms ed editor di siti web

Cose che altrove costano anche decine di euro all’anno. Inoltre se le vostre esigenze dovessero aumentare col tempo l’upgrade ai piani “premium” e “business” si può avere a partire da 2,41€ al mese (per circa le stesse caratteristiche pagavo quasi 5 volte tanto).

piani-hosting-hostinger

Altro punto a favore di Hostinger è il supporto, nonostante abbia ancora un account gratuito (e quindi “priorità bassa“) ho potuto constatare l’efficienza nella gestione dei ticket di assistenza. Mi hanno aiutato, quasi accompagnato, nel settare correttamente le impostazioni DNS per rendere correttamente funzionanti redirect e mail.

Se siete quindi alla ricerca di un hosting di buona qualità e dal costo contenuto vi consiglio a provare Hostinger, provare non costa nulla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.