I 5 giochi di strategia a turni gratuiti più famosi

I giochi di strategia a turni sono sempre stati meno popolari dei giochi di strategia in tempo reale e degli sparatutto in prima persona. Se ti piacciono tutti i giochi di strategia, sicuramente amerai anche questo genere. Sfortunatamente, a causa della scarsa popolarità dei giochi di strategia a turni, non ci sono molti giochi gratuiti di questo genere. Diamo un occhiata ad alcuni di questi giochi.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Battalion: Nemesis

Questo gioco flash di strategia rende omaggio ad Advanced Wars, il semplice ma divertente gioco di strategia a turni per nintendo DS. La strategia in Battalion: Nemesis è spesso concentrata su combinazioni di luoghi e unità, quindi devi stare attento a cosa stai posizionando sul campo di battaglia se vuoi vincere.

Fantasy Kommander

Hai presente Heroes of Might and Magic? Anche se gli ultimi capitoli di questa celeberrima serie sono stati meno apprezzati, i primi fanno venire un’occasionale e ricorrente voglia di giocare a un gioco di strategia a turni fantasy. Per questo c’è Fantasy Kommander. In questo gioco le combinazioni di unità, il tipo di unità e il luogo sono sono tutti un fattore importante, inoltre ci sono anche tutte le unità fantasy opportune inclusi cavalieri, maghi ed altro.

Freeciv

Iniziato nel 1996, Freeciv è uno dei più vecchi giochi di strategia a turni. Il progetto è iniziato nello stesso anno in cui fu rilasciato Civilization II, quindi non è molto sorprendente che Freeciv abbia uno stile molto simile a quello di Civilization, fra cui le vecchie grafiche 2D e molte caratteristiche, come ad esempio il sistema di combattimento semplificato.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Freeorion

Logicamente ispirato a Freeciv, Freeorion è un progetto che cerca di replicare la bellezza di Masters of Orion. Mentre Civilization è una serie che è andata avanti, Masters of Orion no. Infatti, dopo che venne rilasciato il terzo capitolo, la saga è finita. Freeorion non è in circolazione da tanto tempo come Freeciv, e non è ancora molto ricco di caratteristiche, ma è sempre un gioco eccellente se ti piace il genere di strategia a turni fantascientifico. Le grafiche sono ben adattate per i display ad alta risoluzione e i menu sono larghi e hanno un testo molto nitido. Speriamo che questo gioco freeware abbia una lunga durata come Freeciv.

Megamek

Questo gioco java scaricabile è una ricreazione del popolare gioco da tavolo Battletech. In Megamek ti vedrai al comando di un numero di enormi, grandi e grosse macchine da guerra in una battaglia contro un esercito avversario simile e avrai a disposizione molti laser e missili. Megamek include anche una decente IA avversaria per giocare offline, ma il vero divertimento di Megamek è nel multiplayer.

Via: makeuseof.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “I 5 giochi di strategia a turni gratuiti più famosi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.