I 5 migliori servizi di storage online

Foto: Storage – Compare the Sizes

Spesso capita di non saper dove caricare i propri file, sia per tenerli al sicuro che per condividegli con gli amici o con un pubblico più ampio. Per fortuna esistono dei servizi di storage online che permettono, anche gratuitamente, di mettere online immagini, documenti e quant’altro.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

  • 4shared: questo servizio offre gratuitamente 10 GB di spazio, traffico illimitato e permette di rendere i file privati o di condividerli. Si possono creare diverse cartelle dove caricare i file. L’account viene però sospeso se non si effettua l’accesso per più di 180 giorni. In lingua italiana, dispone anche di piani premium. Tiene il conto del numero di volte che i file sono stati visti.
  • ADrive: mette a disposizione ben 50 GB di spazio gratuito per archiviare e condividere i file. Manca però l’accesso FTP, almeno nella versione Basic. Lingua inglese.
  • ImageShack: questo hosting permette di archiviare solo immagini e video. E’ possibile caricare file anche senza registrarsi ma queste verranno conservate solo per 30 giorni. Mette a disposizione diversi tool.
  • Dropbox: offre fino a 2 GB estendibili fino a 8 GB in totale (si guadagnano 250 MB per ogni nuova persona invitata che si registri al sito). Può essere usato via web oppure tramite un software da installare sul proprio PC, smartphone o tablet.
  • [ad name=”Google Adsense 336×280″]

  • Megaupload: è forse uno dei servizi più noti, ideale per archiviare e condividere file di grosse dimensioni. Non è obbligatoria la registrazione, mette a disposizione 1GB di spazio. I file inattivi vengono rimossi dopo 21 giorni, che diventano 90 per gli utenti registrati. Possibilità di sottoscrivere piani premium.

Voi quale servizio usate?

Autrice: Jessica P.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “I 5 migliori servizi di storage online”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.