I contenitori per la pizza diventano eco sostenibili!

contenitori pizza
Foto pizza

Anche la pizza diventa Green, non solo per essere realizzata con ingredienti biologici, ma anche per i contenitori. Pi Pan è il contenitore in acciaio prodotto negli Stati Uniti che non solo è riutilizzabile, ma mantiene anche calda la pizza più a lungo di un normale cartone. Ancora Pi Pan è un prototipo, ma potrebbe essere molto utile per evitare l’uso di milioni di cartoni giornalieri nel mondo. Certo, i cartoni si possono differenziare, ma troppo spesso gli utenti sbagliano e gettano il cartone con ancora pezzi di pizza interni, rovinando la ‘catena’ di riciclaggio. Un contenitore in acciaio, che non si butta, ma si lava e si riutilizza, può essere un’ottima soluzione.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Certo, il contenitore per la pizza in acciaio non è l’unica soluzione per far diventare Green il trasporto del cibo più famoso al Mondo. Esiste anche un cartone per pizza ecologico e riciclabile realizzato da Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi cellulosici. Prima di tutto permette di mantenere calda la pizza per tutto il trasporto, dalla pizzeria fino a casa. Inoltre, ovviamente, è un cartone riciclabile al 100%. Riuscire a smaltire i rifiuti in modo meno invasivo possibile per l’ambiente che ci circonda, è un obiettivo comune a molte aziende, non solo a quelle dei cartoni.

I prodotti ecologici sono una risorsa da sfruttare al meglio, per riuscire a tutelare il Mondo in cui viviamo. Fondamentale importanza ce l’ha anche la sensibilizzazione e la diffusione dei vari metodi ecologici, che hanno un’importanza fondamentale per riuscire a raggiungere l’obiettivo di un mondo migliore.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.