Crea sito

Il miglior motore di ricerca? DuckDuckGo!

duckduckgo

Stanchi degli abusi di potere? Credete nella privacy online? Siete stanchi di essere “sorvegliati” ogni momento? Amate la semplicità? Allora dovete cambiare motore di ricerca.

Da quando le grosse compagnie web e IT hanno abbandonato una condotta etica e hanno svenduto la dignità dei propri utenti al profitto e ai poteri forti, Internet non è più un posto libero, anche se lo è ancora rispetto al “mondo reale“.

Fortunatamente infatti c’è ancora qualcuno che crede nella libertà e specialmente online è possibile trovare alternative praticamente a tutto. Linux al posto di Windows o MacOS, Opera o Firefox al posto di quelle sottospecie di browser integrati nei sistemi operativi di cui sopra e… finalmente anche un’alternativa ai motori di ricerca!

Questa alternativa si chiama DuckDuckGo, ne avevamo parlato già in questo articolo, un territorio ancora libero e sconosciuto… fino a quando non è saltato fuori il programma di sorveglianza clandestino PRISM…

Gli americani infatti, anche se sembrano un popolo di sonnambuli, peggio di noi europei, quando gli si tocca la libertà sanno come reagire (anche se poi gliela stanno soffiando da sotto il naso con la scusa della guerra contro il terrorismo), e qual è il modo migliore di dare un segnale se non quello di boicottare i “cattivi”?

Ed è così che entra in gioco DuckDuckGo che nelle ultime settimane, dal 6 giugno, ha battuto record su record, raggiungendo oltre 3 milioni di ricerche al giorno. Adesso occorre trovare alternative valide per le caselle mail e per il software degli smartphone… ma il futuro è radioso, perché la gente si sta svegliando!

Via: gizmodo.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.