Il progetto Double Fine chiude ad oltre 3 milioni di dollari su Kickstarter!

Nuova Avventura Grafica

Abbiamo parlato del progetto Double Fine su Kickstarter poco più di un mese fa, l’obiettivo di questa raccolta fondi era la creazione di un gioco di avventura sulla scia Monkey Island e Day of the Tentacle, portato avanti dallo stesso Tim Schafer e da Ron Gilbert, i creatori appunto, delle famosissime avventure grafiche appena citate.

Il progetto era partito con un obiettivo di “soli” 400.000$, necessari per lo sviluppo del gioco su PC con un eventuale porting per Mac e Linux. La raccolta fondi, sbalordendo tutti, ha raggiunto la cifra richiesta in meno di venti ore ed ha continuato a racimolare denaro per oltre un mese.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Proprio ieri è scaduto il termine ultimo, su Kickstarter, per contribuire al progetto, e la cifra totale raccolta ha superato i 3 milioni di dollari, attestandosi precisamente a 3.336.371$ da 87142 sostenitori.

Il “contributo” di maggiore successo è stato quello da 15$ che consente al sostenitore il download “DRM Free”, a sviluppo terminato, del gioco nella versione per PC, Mac o Linux e l’accesso alla beta su Steam.

Il successo della raccolta fondi ha consentito a Tim Schafer di programmare anche una versione mobile per iOS ed Android. Restiamo in attesa per vedere cosa nascerà da questa interessantissima iniziativa.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.