Il Tablet Nexus? Altra svista e tanto rumore per nulla!

Come sempre accade quando Apple, Samsung o Google sono in procinto di presentare un nuovo prodotto le indiscrezioni volano sul web e fanno il giro di centinaia se non migliaia di blog che aspettano solo ipotesi più o meno veritiere per gridare allo scoop.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Spesso accade però che qualcuno, discretamente bravo con photoshop, voglia prendersi gioco dei più creduloni e lanci dei render finti a volte creati dal nulla (ma solo i più bravi ci riescono), altre volte modificando immagini di altri prodotti.

Quest’ultimo sembra essere il caso dell’immagine pubblicata oggi da pocketnow.com, che avrebbe dovuto raffigurare l’attesissimo e misterioso tablet di Google.

A smontare l’ipotesi questa volta ci ha pensato un editor del blog androidcommunity.com che ha fatto subito notare la somiglianza di questo render con un prototipo tablet toshiba presentato al CES 2012: l’excite X10.

A prima vista avevo avuto la stessa impressione ma non ho subito collegato al tablet toshiba, infatti il profilo dei due dispositivi è tremendamente simile al profilo degli iPhone 4 e 4s.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ma non c’era bisogno di arrivare a tanto prima di accorgersi del misfatto, infatti basta notare due particolari, il primo è che l’icona del market è ancora il market e non il play store (Google non avrebbe mai fatto un errore del genere), il secondo è più un’intuizione, se il tablet nexus sarà prodotto da Asus, perché il design non ricorda in nessun modo un prodotto dell’azienda taiwanese?

Ancora una volta qualcuno si è preso gioco dei blogger di mezzo mondo… dovrei iniziare a farlo anche io… se solo fossi più bravo con la grafica! Cose ne pensate delle indiscrezioni che girano online ed in particolari sulle voci che iniziano a sentirsi sul “Nexus Tablet“?

[ad name=”GoViral Video 400×385”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.