Internet in Crociera: quanto costa?

Vi state preparando per una crociera ma non potete fare a meno, per lavoro, di internet? Siete terrorizzati dall’idea di dover restare settimane lontani da mail e siti internet? Non avete idea di quanto siano alte le tariffe per “navigare in navigazione“? Ecco quindi un pò di consigli per coniugare al meglio l'esigenza di avere una connessione internet e il fatto di trovarsi in alto mare al bordo di crociere. Parlo per esperienza personale, non molto tempo fa sono stato in crociera su una nave msc e per priorità lavorative ho dovuto usufruire dei servizi internet offerti dalla nave di crociera.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Fondamentalmente esistono 2 tipologie di connessione e 2 tipologie di tariffe; le navi infatti sono dotate di uno o più “internet point” dove ci si può collegare con dei terminali pubblici e nei “ponti comuni” c’è a disposizione un servizio wi-fi dove ci si può collegare comodamente col proprio laptop.

Il costi sono però sono quasi proibitivi… si parla infatti di circa 40 centesimi di euro al minuto… si può scendere a 20 – 25 centesimi se si acquistano pacchetti di più ore anticipatamente…

La cosa negativa è che non esistono tariffe “flat” per l’intera durata della crociera in quanto, a mio avviso, qualunque sia il costo sarebbe, in ogni caso, più conveniente delle tariffe orarie… quindi in definitiva internet in crociera è da utilizzare solo in caso di estremo bisogno!

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Internet in Crociera: quanto costa?”

  1. Navigare in Crociera……

    Vi state preparando per una crociera ma non potete fare a meno, per lavoro, di internet? Siete terrorizzati dall’idea di dover restare settimane lontani da mail e siti internet? Non avete idea di quanto siano alte le tariffe per “navigare in navigazion…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.