La migliore applicazione android per leggere le notizie tramite rss sul cellulare

news reader applicazione android

Pulse News Reader è una delle applicazioni android più interessanti per aggregare notizie tramite un feed rss. È possibile scorrere verso il basso attraverso le varie fonti di notizie, scrollando lateralmente invece accediamo agli articoli e ai post dei blog. Pulse News Reader ha un elegante layout, con le immagini che accompagnano il contenuto degli articoli.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La prima volta che si scarica Pulse si hanno a disposizione delle fonti standard ma è possibile scegliere i contenuti da importare in modo da avere un aggregatore di notizie del tutto personalizzato. E’ infatti possibile inserire notizie che comprendono temi di ampio respiro come politica, arte, musica, sport, scienza, moda e spettacolo, e tutto quello che ci interessa.

Con questa applicazione android è inoltre possibile aggiungere le fonti dal nostro Google Reader, quindi se siete interessati a materiale che non è disponibile dalla lista di Pulse è possibile importare tutti i feed preferiti dal vostro Google RSS Reader.

Dalle impostazioni è possibile regolare le caratteristiche quali la dimensione del carattere, se aggiornare all’avvio dell’applicazione e la frequenza di aggiornamento. È inoltre possibile accedere a Facebook, il che vi permetterà di condividere gli articoli con i tuoi amici. Pulse consente di condividere gli articoli anche tramite sms, Twitter ed e-mail.

screenshot applicazione android pulse

Quando si fa clic su un articolo si rendono disponibili varie utili opzioni fra cui: segnare il post come non letto, aprire l’articolo nel browser android, passare dalla visualizzazione in modalità testo o a quella web e viceversa.

Anche se Pulse News Reader probabilmente non sostituirà il vostro lettore RSS preferito (soprattutto perché è necessario fare affidamento su un lettore RSS di Google per aggiungere il contenuto) è un ottimo modo per leggere le news sul cellulare android, in definitiva vale la pena installarlo.

Ecco il codice QR per il download diretto dell’applicazione android:

codice qr pulse

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “La migliore applicazione android per leggere le notizie tramite rss sul cellulare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.