C’è davvero bisogno di Mewtwo in Super Smash Bros. per 3DS e Wii U?

923798_317451671771365_1514315420_n

Circa una settimana fa, su YouTube, Nintendo ha pubblicato un video riguardante le novità della versione per Wii U del nuovo Super Smash Bros.
In un articolo precedente ho menzionato di come la versione per 3DS è valida nonostante sia un downgrade della versione per Wii U, consigliando di non comprarla nel caso si abbia intenzione di comprare la versione per Wii U.
Ma invece che sulle novità esclusive della versione per Wii U, soffermiamoci su una novità in arrivo su entrambe le versioni: il ritorno di Mewtwo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il Pokémon leggendario Mewtwo venne introdotto in Super Smash Bros. Melee, ma fu escluso dal successore, Brawl (seppur presente nel codice del gioco). Ora ne è stato annunciato il suo ritorno e i vecchi fan esultano.
Il personaggio, secondo Nintendo, è ancora in fase di sviluppo e sarà distribuito via aggiornamento gratuito nel primo semestre del 2015. Ma non fatevi ingannare: seppur l’aggiornamento sarà gratuito, per ottenerlo bisognerà registrare sul proprio account del Club Nintendo entrambe le versioni di Super Smash Bros.
Questo costringerà alcuni dei fan più sfegatati della saga a comprare entrambe le versioni – anche se non sono in possesso di una delle due console – a costo di avere Mewtwo. Per non parlare di quelli che compreranno il gioco unicamente per lui, e fidatevi, ce ne sono. Quindi ufficialmente Mewtwo sarà ottenibile gratuitamente, ma ufficiosamente sarà un aggiornamento parecchio caro.

La Nintendo ha avuto un’ottima strategia di marketing, servendosi della nostalgia dei fan per aumentare le vendite del proprio prodotto. C’è davvero bisogno di Mewtwo? No. I vecchi fan dei Pokémon e di Super Smash Bros. potrebbero esserne felici e potrebbero essere disposti a comprare la versione per Wii U senza neanche avere la console, ma alla fine non è nient’altro che uno slot in più in mezzo a circa 50 personaggi validissimi.
Non c’è da criticare Nintendo per questa scelta, per quanto moralmente sbagliato giocare così con la nostalgia dei fan, doveva risollevare in qualche modo le vendite della Wii U, che è stata un flop. Alla fine chi non è contento di quest’aggiunta può benissimo non prendere MewTwo.
Per quanto mi riguarda, terrò il mio 3DS con la mia versione di Super Smash Bros., perché posso fare a meno di un personaggio che molto probabilmente neanche userò. Voi comprerete o no entrambe le versioni per avere Mewtwo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.