Microsoft attacca Google e le sue nuove Norme sulla Privacy

Microsoft

Microsoft ha iniziato a far girare annunci pubblicitari “anti-Google” sui giornali con la chiara intenzione di influenzare (e aggiungerei spaventare, giustamente?) le persone e convincerle ad allontanarsi dai servizi di Google.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Proprio oggi abbiamo parlato delle nuove norme sulle privacy che Google sta lanciando, che andranno in vigore dal 1 marzo 2012. Secondo il colosso di Mountain View le modifiche si sono rese necessarie per unificare le “policy” dei suoi numerosi servizi in una sola regolamentazione più “intuitiva” per i suoi utenti.

La commissione della camera (bassa) americana che si occupa di regolare le politiche commerciali ed energetiche degli Stati Uniti (U.S. House Energy and Commerce Committee) è preoccupata che Google stia effettivamente cambiando la regolamentazione per raccogliere maggiori informazioni sui navigatori web. Nonostante Google abbia risposto rassicurando gli utenti e il Congresso che non ha intenzione di raccogliere altri dati sensibili, Microsoft ha iniziato una campagna pubblicitaria sui maggiori quotidiani americani dove dichiara:

Anche se non c’è niente di intrinsecamente sbagliato nel voler migliorare la qualità di un servizio pubblicitario, gli sforzi devono essere bilanciati a soddisfare i bisogni e gli interessi degli utenti.

Ogni azienda trova il proprio equilibrio e attira utenti che condividono tali priorità. Le modifiche che Google ha apportato alle proprie norme sulla privacy hanno sconvolto questo equilibrio, togliendo importanza alle priorità degli utenti.

Per questo le persone iniziano a preoccuparsi e stanno cercando delle alternative… se questi cambiamenti vi hanno deluso vi consigliamo di valutare la nostra gamma di prodotti e servizi di alta qualità“. Inoltre nell’annuncio viene spiegato quanto i dati, raccolti da Google e collegati ad un utente, possano aumentare il valore intrinseco dell’utente stesso nei confronti di un inserzionista.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Microsoft ha pubblicato questo messaggio pubblicitario su USA Today, The Wall Street Journal e sul New York Times.

Fonte: Blog Ufficiale Microsoft Via: bgr.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Microsoft attacca Google e le sue nuove Norme sulla Privacy”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.