Migliorare l’inglese imparando a scrivere correttamente le frasi con Netspeak

Chi sta imparando l’inglese di solito ha difficoltà, più che con l’orale, a scrivere correttamente le frasi, specialmente per la scelta e l’ortografia delle parole. Se avete riscontrato questi problemi durante il vostro percorso di apprendimento della lingua potete dare un’occhiata a Netspeak, un’applicazione web che permette di migliorare le abilità di scrittura dell’inglese, guidandovi nel corretto uso delle parole.

Netspeak è molto più di un dizionario online di inglese, è infatti un inusuale ma utile strumento che fornisce suggerimenti sulle parole e la frequenza di utilizzo delle stesse in una frase. Questo strumento ha quattro funzioni principali:

  • utilizzando il simbolo “?” nel motore di ricerca sarà possibile trovare suggerimenti sulle parole più appropriate nella frase,
  • l’asterisco “*” consente invece di trovare suggerimenti per completare una frase con uno, due o tre parole,
  • le parentesi quadre “[, ]” permettono di confrontare fra due o più termini qual è quello maggiormente ricorrente,
  • il simbolo tilde “~” o il cancelletto “#” hanno entrambi la funzione di suggerire un sinonimo.

Queste sono solo alcune delle funzioni che è possono essere utilizzate nelle query, sul sito, nella sezione informativa, è possibile trovare ulteriori simboli con le loro funzioni, è possibile anche utilizzare più funzioni nella stessa query.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*