Musica Facebook: ascoltare Musica Gratis su Facebook tramite un Plugin di Chrome

Facebook Music

Di Facebook Music se ne è parlato molto, voci e notizie si sono susseguite per mesi e pare che la nuova piattaforma musicale integrata con il social network debba essere lanciata entro la fine di settembre.

Non si sa ancora cosa Facebook Music effettivamente sia, cosa permetterà di fare, se e quando verrà lanciata e messa a disposizione degli oltre 750 milioni di utenti del social network.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per chi non volesse aspettare o per chi non crede che Facebook Music sarà un’innovazione del settore musicale online possiamo consigliare +Music un plugin per il browser di Google Chrome che consente una perfetta integrazione fra il sito di Facebook e un servizio musicale molto interessante.

Basta installare il plugin +Music su Chrome per cominciare a scoprire la musica; nel caso più semplice il plugin può essere aggiunto alla barra degli strumenti per essere utilizzato nella ricerca e nell’ascolto musica durante la navigazione online. Queste canzoni possono essere condivise con gli amici su Facebook e pubblicate sulla propria bacheca come player musicale.

Quando si naviga l’applicazione inizia a mostrare le sue potenzialità, basta infatti, durante la navigazione stessa su un sito o un blog, evidenziare il nome della band o dell’artista interessato per ascolatarne la musica in tempo reale.

Tuttavia +Music esalta le proprie qualità quando si fa Login su Facebook, infatti con questa estenzione sarà possibile:

  • condividere le tracce ascoltabili sulla propria Bacheca di Facebook
  • ascoltare la musica con un semplice click direttamente dalle pagine ufficiali degli artisti
  • visualizzare band ed artisti simili nella barra laterale
  • utilizzare dei comodissimi controlli in stile player multimediale nell’intestazione di facebook
  • inserire musica da ascoltare in coda per un successivo ascolto

+Music è un plugin per Google Chrome impressionate, utilissimo per scoprire nuova musica… tutti gli appassionati di musica dovrebbero installare questo plugin su google chrome. Ecco il link alla pagina ufficiale e il link al chrome web store.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Di seguito il video di presentazione che vi toglierà qualsiasi dubbio sul funzionamento di +Music e vi consentirà finalmente di accedere ad una nuova dimensione musicale su Facebook!

Via: mashable.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.