Oggi muore google Reader

Google-Reader-Logo

Un po’ di internet oggi muore… un altro po’ di libertà di informazione oggi viene sacrificata in nome del profitto(?) da chi ha sempre avuto un atteggiamento (di facciata?) a favore della libertà della rete.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Voglio credere che nel corso degli anni l’utilizzo del servizio è diminuito ma non posso credere che il colosso, che è oggettivamente il padrone del web, non possa sostenere economicamente “Reader” anche solo per un pugno di fedeli utilizzatori.

Con i risultati di ricerca sempre più zeppi di pubblicità e di prodotti google, l’informazione libera è sempre meno raggiungibile online, ed è così che internet abdicherà a favore dei mass media tradizionali, non nel senso che vincerà la televisione, ma nel senso che le masse utilizzeranno questo stumento in maniera verticale ricevendo le informazione come è sempre stato.

Naturalmente le nicchie di libertà rimarranno da qualche parte, come esistono anche nel “mondo reale”, ma per trovarle servirà agli utenti un senso di consapevolezza ancora troppo raro nell’umanità. Forse un giorno ci risveglieremo e decideremo di boicottare le aziende che minano i nostri diritti facendoci passare i loro come “buoni” e/o “universali”…

[ad name=”Google Adsense 336×280”]

… un consiglio? Chiudete, durante le vostre prossime pulizie di primavera, anche Blogger, ci sono parecchi blog che fanno informazione vera su quella piattaforma, cosa aspettate a togliergli la terra da sotto i piedi? O vi frutta ancora abbastanza quattrini tanto che il “danno” causato da quella liberà informazione può essere considerato “collaterale“?

Questo è lo sfogo di un ex utente google… R.I.P. Reader… con la speranza che la vera comunità internet possa darci qualcosa di ancora più bello e utile…

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.