OverSkreen: libera i browser Android dalla finestra a schermo intero

È un problema comune a tutti quelli che vogliano navigare utilizzando il proprio smartphone. Perché con l’abitudine ad utilizzare un pc c’è anche quella di avere più finestre di internet aperte contemporaneamente, ma con telefoni e tablet da 7 o al massimo 10 pollici diventa praticamente impossibile. Per ovviare a questa impasse è nato OverSkreen, capace di liberare il browser Android dalle “catene” dello schermo intero per poter navigare liberamente aprendo anche più applicazioni e siti in contemporanea.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il principio è tanto semplice quanto efficace: l’applicazione lancia più finestre del browser che può essere eseguito in maniera indipendente e in concomitanza con qualsiasi altra applicazione. Un funzionamento simile a quello di un normale desktop del nostro pc, anche se ovviamente meno potente. L’applicazione funziona con tutte le versioni di Android 2.2 e successive, anche se ovviamente è più adatto per i tablet con Honeycomb e Ice Cream Sandwich che agli smartphone. È già acquistabile ad un prezzo di 1,99€.

Over Skreen è stato sviluppato dallo stesso gruppo che ha partorito Stick It!, un lettore video per Android che viaggia con gli stessi concetti, ma è molto più efficace visto che può gestire tutto quello che il Browser supporta, anche Flash (ma solo per Ice Cream Sandwich e Honeycomb). In ogni caso sembra già godere di una certa efficacia.

Via: androidcommunity.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.