Passata di Pomodoro sequestrata a Latina: conteneva escrementi di Uccelli e Topi

Non ho parole. I Nas hanno scoperto a Latina 100 quintali di concentrato di pomodoro pronti per essere spediti in Francia e Germania. Motivo? Contenevano feci di uccelli e topi.

Il pomodoro era destinato alla realizzazione di salse come ketchup e sughi pronti. I Nas che sono intervenuti in azienda hanno dapprima sequestrato il carico e poi si sono accertati delle condizioni igieniche dello stabilimento. Ebbene come era facilmente prevedibile sono state riscontrate non poche irregolarità.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il valore monetario commerciale di tutto il carico sequestrato è intorno ai 140.000 euro. Il proprietario dello stabile è stato denunciato e dovrà subire un regolare processo.

Se le bottiglie di concentrato avessero raggiunto il mercato (anche modificate in ketchup o sugo) si sarebbe potuti andare in contro a serie infezioni generalizzate, difficili da tenere sotto controllo.

Come dicevamo sono state riscontrate irregolarità di ogni tipo dal punto di vista igienico. Sembra che neppure le pareti siano state igienicamente conformi a una azienda di questo tipo. Sono stati chiamati anche i personali qualificati della Asl di Latina che ha ulteriormente aggravato la posizione dell’imprenditore.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

E adesso tutti a casa, almeno per il momento. Fino a che non si sistemeranno le cose, con la speranza che il nucleo operativo dei Nas continui a tenere sotto controllo un’azienda che ha rischiato di creare una vera e propria infezione generalizzata.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.