Pinterest crea dipendenza? [Infografica]

È un’attività che genera dipendenza. Puoi trovarti nel pieno della notte alla ricerca della più insolita, curiosa, divertente immagine della storia del web. Pinterest è una nuova droga digitale. Ma cosa lo rende così popolare? Qual è il segreto del suo successo? Per tentare di fornire una risposta, Column Five ha creato questa infografica che esamina attentamente il fenomeno Pinterest e la sua ascesa, simile allo sviluppo di un apocalittico virus zombie.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Sai quanto tempo passa sul portale di media un utente? Ben 98 minuti al mese, terzo come valore assoluto nella classifica dei siti più visitati (in termini di ore di navigazione trascorse). Davanti solo Tumblr (2,5 ore) e l’immancabile Facebook (7 ore). Un antidoto non è stato ancora individuato. Ma oltre ai dati, Column Five concentra la sua analisi sul perché la cultura internet è così affascinata dal pinning, un verbo creato su misura del fenomeno. Fattore decisivo la libertà d’uso lasciata all’utente.

E nonostante le apparenti differenze, non si riesce a capire se Pinterest abbia cancellato, o lenito, la dipendenza da social media oppure se invece si sia sostituito ad essa? Meglio forse restare nel dubbio che ammettere un’amara verità. A seguire tutte le risposte che stavate aspettando. Trovare l’infografica completa su mashable.com.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.