QRCodeLittleIdiot: creare codici QR in formato vettoriale

generatore-QR-code

I codici QR permettono di raggiungere facilmente i propri utenti che utilizzano smartphone, perché chi possiede un dispositivo mobile può facilmente scansire con la fotocamera il codice creato (e pubblicato ovunque, sia online che su riviste e/o manifesti) e raggiungere di conseguenza un indirizzo web.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Di solito i generatori di codici QR gratuiti presenti online permettono di creare codici QR e di salvarli solo in formato PNG o Jpeg, esiste però uno strumento chiamato “QR Code Little Idiot” che permette di creare un codice QR e di scaricarlo anche in formato vettoriale.

Il funzionamento è intuitivo ed immediato, basta inserire l’URL desiderata nell’apposito campo e cliccare su “Create”. È possibile anche sceglierei colori (sfondo e fronte) per adattare il codice QR, per esempio, al proprio sito web o al manifesto/volantino che si intende creare.

È possibile scegliere anche altre variabili come la dimensione del quadratino e il livello ECC (praticamente la grandezza e la quantita dei pixel del cordice QR). Alla fine si può esportare l’immagine appena generata e scaricarla in formato PNG, SVG, EPS e PDF.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.