Skype a Microsoft per 7 miliardi di Dollari?

skype e microsoft

Per la rete circolano nuove interessanti voci riguardo Skype. Pare infatti che l’ambita compagnia, che fa gola a Google, e questo era già noto, sia entrata nell’obbiettivo di un altro colosso della informatica mondiale. Microsoft. Pare infatti, stando alle rivelazioni che giungono sempre da fonti anonime, ma alquanto bene inserite negli ambiti delle indiscrezioni e delle fughe di notizia, riportate dal Wall Street Journal, che la casa di Rihcmond ed il leader nel settore dei servizzi Voice on IP (VoIP), stiano finalizando un accordo che potrebbe portare nelle casse della società Skype qualcosa come 7 miliardi di dollari.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

L’annuncio potrebbe essere fatto già da oggi, anche se in questo momento non ci sono conferme di alcun tipo. Se fosse confermato comunque, la Microsoft metterebbe una seria ipoteca sullo scenario del futuro dei servizi di Voice on IP, chiaramente nell’ottica di sfruttarne le peculiarità (e lo sviluppo sino a questo momento portato avanti in maniera indipendente) di Skype sulla comunicazione.

Se la mossa fosse confermata, dovremo prepararci a vedere gli smartphone di Windows che vengono integrati con Skype, aprendo degli scenari che in un modo o nell’altro interesseranno gli utenti. Forse Microsoft vuole davvero avvalersi di questa tecnologia per fornire un servizio aggiuntivo ai propri clienti, o magari vuole manipolarlo per qualche iniziativa commerciale come l’introduzione di pubblicità durante le nostre chiamate? Staremo vedere, aspettando nuove notizie che potrebbe avvenire in questi giorni sia da parte di Microsoft, ma anche da parte di Skype.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una ultima nota da veri pettegoli: l’annuncio, in programma tra oggi e domani, coincide con il Google I/O. Un caso, o una precisa volontà di Microsoft di non perdere terreno sul rivale di Mountain View? Vedremo.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Skype a Microsoft per 7 miliardi di Dollari?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.