Smartphone Windows Phone: dopo Mango è tempo di Apollo!

windows_phone_apollo_smartphone

Windows Phone Mango è ormai presente sui nuovi smartphone e sta venendo aggiornato su quelli più datati. In un clima del genere è meglio cominciare a dare uno sguardo alla prossima versione del sistema operativo mobile di Microsoft, il cui nome in codice sarà: Apollo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Sebbene non si sappia praticamente nulla di ufficiale, ci sono in giro voci che suggeriscono molte nuove funzioni: recentemente un funzionario di Nokia ha fatto sapere che Windows Phone Apollo vedrà le prime implementazioni a metà del 2012. Microsoft non ha voluto confermare le parole del suo partner, sebbene non le abbia nemmeno smentite: ecco cosa è stato detto.

Come già si sapeva, Microsoft sta puntando ad un sistema operativo unico per tutti i dispositivi, pc o mobili. La convergenza sarà appunto rappresentata da Windows Phone 8 Apollo che quindi seguirà l’esempio che Windows 8 ha tracciato per i pc, cercando di ottimizzare ed uniformare il sistema operativo che agevolerà soprattutto gli sviluppatori, non più costretti a rispettare confini differenti per hardware differenti rispetto alle loro applicazioni.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Infine, Apollo non sarà la prossima versione di Windows Phone Mango, ma quella successiva ancora, venendo preceduta da Windows Phone Tango, un aggiornamento minore che aggiungerà qualche dettaglio funzionale all’attuale Windows Phone 7.5 Mango.

Via: pcworld.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.