Starcraft 2 è un gioco più intelligente degli Scacchi?

Starcraft 2 vs Scacchi

Un’immagine molto comune, quando si pensa ad una persona intelligente, è quella di un tizio dalla capigliatura composta, vestiti con colori tendenti al marrone, grossi occhiali sul naso e una scacchiera di fronte mentre è tutto conserto a pensare la prossima mossa.

Oltre ad un’immagine comune gli scacchi sono da sempre stati uno dei metodi più utilizzati dagli scienziati per studiare le capacità cognitive di un uomo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Una nuova ricerca però fa fare un passo avanti alla rivoluzione dei nerd, da oggi l’immagine dell’uomo intelligente potrebbe essere quella di un giovane con la felpa della sua band preferita, qualche chilo di troppo e con gli occhi sgranati al buio della sua stanza su uno schermo, mentre è tutto intento a capire da che lato attaccheranno gli Zerg.

Starcraft 2 per l’appunto. A quanto pare la velocità e la richiesta di multitasking a cui si sottopone il giocatore fa di Starcraft 2 un gioco ben più esigente degli scacchi. Da oggi quindi quando tua madre o i tuoi amici ti daranno noia perché sei sempre attaccato a quel maledetto gioco puoi rispondere che stai allenando le tue capacità mentali. Come se ci servisse una scusa per farlo.

Via: Kotaku

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

2 Risposte a “Starcraft 2 è un gioco più intelligente degli Scacchi?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.