Trasformare il Diario di Facebook in un Film sulla propria Vita con Timeline Movie Maker!

Film della Vita dal Diario di Facebook

Un nuovo servizio web, Timeline Movie Maker, lanciato solo qualche giorno fa, permette di trasformare il proprio Diario di Facebook in un vero e proprio Film della Vita in un frenetico video della durata di circa un minuto.

Timeline Movie Maker, creato dall’agenzia di marketing Definition 6, in collaborazione con Facebook, permette a tutti di diventare i registi della propria vita.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per creare il video della vostra vita basta concedere a Timeline Movie Maker l’accesso al profilo e avere almeno 75 fotografie pubblicate su Facebook (per questo motivo non sono riuscito a creare il mio video, ma non mi va di mettermi ad inserire altre foto sul mio profilo di facebook).

Una volta che l’applicazione avrà analizzato il vostro diario di facebook, trovato il lato positivo della vostra personalità ed tirato fuori i vostri ricordi più importanti vi permetterà di scegliere la colonna sonora e sostituire i video e le immagini scelti per la sceneggiatura del film.

Per la musica sarà possibile scegliere fra queste colonne sonore: Originale, Nostalgica, Cinematografica, Romantica, Scherzosa. Non ho avuto modo di ascoltare i brani ma Brian di Mashable ci assicura che la musica “è stellare ed è un’aggiunta dinamica alle immagini“.

Una volta completato, il video sarà condivisibile con gli amici su Facebook, e a quanto pare Definition 6 non ha nessuna intenzione di rendere i video incorporabili o condivisibili in maniera diversa.

Timeline Movie Maker è in grado di valutare i contenuti più coinvolgenti e creare in modo coreografico il viaggio personale dell’utente su Facebook, scegliendo fra i contenuti più importanti per l’utente stesso analizzando attentamente i momenti di vita fondamentali grazie ai commenti e ai tag” afferma Paul Hernacki, CTO di Definition 6, parlando dell’applicazione facebook.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il risultato è un esempio potente di come la sinergia tra la tecnologia ed il marketing è di fondamentale importanza per guidare progetti complessi come questo a venire alla luce, ed in definitiva pe evocando un legame emotivo da parte dell’utente finale“.

[ad name=”GoViral Video 400×385”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.