Un processore Nvidia Tegra 4 da 1,8GHz arriverà all’inizio del 2013?

Queste indiscrezioni stranamente non parlano dell’ultimo samsung galaxy, non parlano di nessun cellulare in particolare, ma di un processore, il prossimo Tegra. A quanto pare Nvidia, forse per distogliere l’attenzione da quanto abbia deluso nei benchmark il Tegra 3, si è lasciata scappare, guarda caso, la propria tabella di marcia per il 2013.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Nel grafico compare il processore di prossima generazione il “Tegra 4“. Si tratta di un chip quad-core da 1,8GHz con tecnologia “4-plus-1” come il Tegra 3, a fare la differenza è però la struttura, sarà infatti ARM Cortex A15 e non A9 come l’attuale. Niente di sorprendente però, pensate infatti che il Qualcomm Snapdragon S4 dual-core (quello montato per esempio sull’HTC One S) è già costruito con struttura A15, ed infatti secondo i test ha delle prestazioni superiori al Tegra 3.

In totale sono quattro i chip Nvidia attesi per il 2013, il primo dovrebbe arrivare al grande pubblico nei dispositivi di fascia alta entro il Q1 2013, per gli altri 3 si parla invece del terzo trimestre 2013.

Fonte: vr-zone.com | Via: engadget.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.