4geek Horus: prova “giorno 1” e prime impressioni [hands-on]

Horus 4Geek Foto

Dopo essere stato fra i primi ad annunciare l’uscita di Horus 4geek, lo smartphone android dell’azienda italiana, finalmente, con un pò di ritardo, sono riuscito a procurarmene un campione. In questo modo finalmente avrò il tempo di provare per qualche giorno il dispositivo, valutarne le effettive prestazioni ed inevitabilmente confrontarlo con il mio attuale smartphone, l’HTC Desire HD.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Ho ricevuto Horus 4Geek da un paio di giorni, il modello che attualmente sto provando ha Android 2.2 FroYo e la versione del firmware 1-05-013-1585 con il Market Android già installato. Ho deciso di tenere questa versione per una settimana prima di passare all’ultimo aggiornamento firmware, per valutare le reali prestazioni dello smartphone prima e dopo.

A prima vista lo smartphone 4geek mi ha impressionato positivamente, la scocca esterna è di platica di buona qualità, colore nero opaco, al tatto la sensazione è piacevole ed in complesso il dispositivo è molto solido. L’accensione ed il caricamento iniziale del sistema impiegano circa una quarantina di secondi, che non è troppo ma non è neanche velocissimo.

Foto Horus 4Geek Retro

La schermata iniziale è piacevole ed il touch è sensibile e reattivo, provo a lanciare qualche applicazione rimanendo soddisfatto della reattività del dispositivo.

In due giorni di utilizzo, non massivo, di Horus 4geek l’unica pecca che ho riscontrato è la durata della batteria, che però con un uso attento e moderato riesce a coprire le 24 ore, ma con l’utilizzo di applicazioni esigenti come giochi e multimedia dovremo necessariamente cambiare batteria (la seconda è inclusa nella confezione) o ricorrere ad una carica di emergenza.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Inoltre con dispositivo in stand-by premendo il tasto accensione il display si illumina con qualche decimo di ritardo, cosa che però pare già essere stata risolta dalla 4geek con i successivi aggiornamenti (già disponibili sul forum ufficiale).

Per il momento non posso dirvi altro, continuate a seguirci e, nei prossimi giorni, dopo aver testato più approfonditamente Horus 4geek, vi farò sapere come l’ultimo aggiornamento firmware migliora il dispositivo, come si comporta Horus in un dettagliato confronto tecnico e di esperienza utente con il Desire HD e naturalmente cercherò di offrirvi la più approfondita recensione italiana del dispositivo 4geek.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.