Amazon Kindle Fire può dare del filo da torcere ad iPad 2?

La domanda è nel titolo e la risposta è: No, non credo. Amazon Kindle Fire è certamente una buona iniziativa e credo che Amazon potrebbe riscuotere un discreto successo se le milestones fissate non sono esagerate.

Ieri Amazon ha finalmente annunciato pubblicamente il suo tablet Android, ma è davvero un tablet? Uno schermo da 7 pollici e un touchscreen ce l’ha. Dal punto di vista hardware o meglio dal punto di vista del motore è ben equipaggiato, ma mancano troppe caratteristiche perché possa mettere in pericolo iPad o gli altri tablet Android di fascia alta.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Il prezzo di 199$ è certamente allettante, non c’è dubbio, ma troppi gli svantaggi rispetto iPad. Non ha un modulo 3G, 8Gb di memoria interna sono sufficienti soprattutto considerando lo spazio online che Amazon fornirà con l’acquisto di questo tablet. Quello che mi lascia perplesso è l’assenza di accelerometro e di microfono. Capisco la necessità di tagliare i costi, ma un dispositivo mobile senza questi elementi è un dispositivo a metà.

Competere con iPad però è un’altra storia, già gli altri tablet Android, decisamente più performanti del Kindle Fire, fanno una gran fatica a stare dietro al tablet di Apple, soprattutto a causa della carenza di applicazioni, ma anche per evidenti deficit in alcuni settori hardware come schermo e batteria.

Amazon dovrà fare qualche sforzo in più se anche solo vuole infastidire iPad.

Via: ReadWriteWeb

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Una risposta a “Amazon Kindle Fire può dare del filo da torcere ad iPad 2?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.