Anche CyanogenMod lavora su HP Touchpad

La storia di HP Touchpad sta decisamente cavalcando l’onda delle notizie Android e come evitarlo.

Stiamo parlando di un tablet dalle caratteristiche hardware succulente che è stato svenduto, in seguito alla dismissione di HP della sua sezione hardware, a 99$, poco meno di 70€.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Non scappare a cercarlo, poche ore dopo l’annuncio i residui di magazzino di BestBuy, a quanto pare gli ultimi pezzi esistenti, sono andati a ruba. Il punto è che non sono andati a ruba per HP TouchPad in se, ma per la possibilità di montare Android su HP Touchpad, mettendo una pezza al suo principale difetto: WebOS.

Da allora, qualche giorno fa, le community si sono messe al lavoro, video e rumors sono saltati fuori, ma adesso si parla della Community. Cyanogenmod sarebbe stata montata, al momento solo in fase sperimentale, su un HP Touchpad. Questo potrebbe significare che nel giro di qualche settimane troveremo in giro per la rete un tablet Android economico e allo stesso tempo di qualità e estremamente performante.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La verisone di Android su cui Cyanogenmod sta lavorando è Gingerbread 2.3.5, ma sono sicuro che non appena Google rilascerà i sorgenti di Honeycomb si metteranno al lavoro anche su questo.

Via: Rootzwiki

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.