Batteria esterna supplementare universale da 2400mAh per cellulari e smartphone Puro

Batteria Extra Cellulari

Il problema principale con i moderni cellulari e gli smartphone più all’avanguardia è sicuramente la durata della batteria. Pochissimi dispositivi infatti riescono a raggiungere le 24 ore di autonomia se usati con moderazione e decisamente meno se sfruttati al massimo.

La cosa più snervante è ritrovarsi con lo smartphone scarico in tardo pomeriggio o la sera per il solo motivo di essersi concessi il lusso di un’oretta di gioco o per aver parlato un po’ più del previsto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Per ovviare all’eccessivo consumo della batteria possiamo ricorrere all’ottimizzazione delle impostazioni sia su uno smartphone che su un tablet (cosa fattibile però se possiamo fare a meno del wifi, della connessione dati o del GPS) oppure ricorrere a batterie per cellulari supplementari esterne.

Una batteria supplementare Puro potrebbe essere una soluzione a questo problema ad un prezzo ragionevole. Questa batteria supplementare esterna è ricaricabile tramite USB ed è dotata di 8 connettori che la rendono compatibile con la maggior parte dei cellulari e smartphone in commercio, abbiamo infatti i connettori: mini USB, micro USB, Nokia serie 6101 e Nokia serie 1100, LG KG800, Samsung serie M600, Sony Ericsson K750 e Sony PSP.

La capacità della batteria è di 2400 mAh il che garantisce una durata aggiuntiva fino a 42 ore, tutto naturalmente dipende dall’uso che si fa dello smartphone. La tensione della corrente in uscita è 5V, 700 mAh.

Insieme alla batteria supplementare e agli 8 connettori nella confezione è contenuto anche il cavo USB riavvolgibile e il manuale d’uso.

Batteria esterna Smartphone

Ho provato questa batteria perché troppo spesso, per lavoro e/o per svago, non riesco ad arrivare a sera con il mio smartphone acceso. Infatti nonostante abbia ottimizzato i consumi ho potuto fare poco altro, in quanto non posso fare a meno di un collegamento internet (wifi o 3G) e a volte ho la necessità di utilizzare il bluetooth. In generale la mia impressione della batteria è buona, funziona bene ed è comoda da trasportare (consiglio di metterla in una borsa o una tracolla, non la metterei in tasca, soprattutto nei pantaloni, è pur sempre una batteria).

Purtroppo ho riscontrato un problema di compatibilità con l’HTC Sense 3.0, appena collegata parte in automatico l’applicazione Locations e tenta di attivare il GPS, niente di grave ma è una seccatura dover chiudere ogni volta l’applicazione. Non ho potuto verificare se il problema è limitato al mio smartphone o sia un errore di incompatibilità con l’HTC Sense (fateci sapere nei se aveve avuto lo stesso problema).

Non ho trovato problemi su altri smartphone android e cellulari Nokia.

Aspetti positivi:

  • Design, spessore e superficie soft touch.
  • Durata e connettori.

Aspetti negativi:

  • Manca il connettore iPhone.
  • Se si sta usando lo smartphone in modo intensivo la batteria supplementare non riesce a sopperire al consumo.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La batteria supplementare Puro è una buona soluzione a chi ha problemi di autonomia, il prezzo è di 49,99€ che è poco più di quello che potreste spendere comprando una seconda batteria al vostro smartphone.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.