Bazoocam.org: alternativa a Chatroulette in italiano

Alternativa Chatroulette

Bazoocam.org è un servizio web di messaggistica istantanea con supporto webcam e microfono che è stato lanciato su Internet circa un anno fa. Fin dal primo giorno Bazoocam.org ha ricevuto moltissime visite e il traffico continua a crescere a ritmo vertiginoso.

Bazoocam.org nasce in Francia e inizialmente si rivolge ad un pubblico francofono tramite un’interfaccia in francese. Oggi, il sito esiste in più versioni tradotte in inglese, italiano, spagnolo, tedesco e portoghese.

L’idea di Bazoocam è quella di permettere agli utenti italiani di chattare tra loro in modo aleatorio, ed è un concetto che piace molto al pubblico, specialmente ai più giovani. Non è necessario iscriversi, una volta sul sito è possible iniziare a chattare direttamente con degli sconosciuti. Il tutto in modo assolutamente gratuito.

Oltre alle novità apportate al sito, a differenza dei siti suoi concorrenti, Bazoocam.org è moderato costantemente in tempo reale, per garantire la sicurezza del servizio soprattutto ai più giovani. Inoltre, i contenuti possono essere filtrati con dei filtri famiglia e chiunque violi le condizioni d’uso può essere bannato a vita, a seconda della gravità dell’infrazione.

In breve le caratteristiche principali di Bazoocam sono:

  • chattare in italiano e con degli italiani;
  • ridimensionare le finestre video (la propria e quella dell’interlocutore);
  • consultare i log delle conversazioni;
  • scambiare link cliccabili in chat;
  • condividere Bazoocam.org/it su Facebook, Twitter e Google Buzz;
  • modificare il proprio status, un po’ come su Facebook;
  • far bannare rapidamente pervertiti e altri malintenzionati semplicemente segnalandoli ai moderatori;
  • giocare online a Forza 4, Tris e Tetris.


Un commento su “Bazoocam.org: alternativa a Chatroulette in italiano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>