Google prepara un’applicazione simile a Flipboard per Android

Flipboard iPad Feed Reader

Flipboard è stata a lungo considerata la migliore applicazione social e news reader per iPad ma a quanto pare gli sviluppatori non hanno intenzione di portare l’applicazione su Android, almeno per il momento. Google così provò ad acquistare la casa software che però, come raramente accade, rifiutò l’offerta.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Naturalmente Google non si arrende e così ha iniziato a sviluppare un’applicazione che possa fare concorrenza a Flipboard per Smartphone e Tablet Android.

Su Android c’è già un ottimo lettore di news che gestisce un’interfaccia grafica innovativa, si chiama Pulse, e chi lo usa conosce benissimo le sue potenzialità.

Questa nuova applicazione reader di RSS, che probabilmente si chiamerà Propeller, sarà interessante, oltre che per i lettori, anche per gli editori che avranno la possibilità, tramite un pannello, di gestire e monetizzare i propri contenuti, tramite annunci Adsense o anche facendo pagare una piccola cifra per ogni articolo letto.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

Staremo a vedere come evelverà la situazione, io attualmente uso Google Reader sul mio smartphone, anche se graficamente scarno mi consente una migliore organizzazione dei Feed e la sincronizzazione fra dispositivi, smartphone, tablet e pc. Ho usato Pulse, decisamente migliore graficamete e come usabilità, ma l’ho abbandonato a causa della sua pesantezza nella gestione dei dati. Con un piano internet 3G limitato, infatti, si rischia di utilizzare troppa banda.

Via: androidauthority.com

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.