HTC Puccini Tablet Android 10,1″ con Honeycomb

HTC Puccini Android 3.0

Dopo il rilascio di HTC Flyer, di cui ancora si stanno testando le funzionalità, e per il quale i pareri del mercato appaiono già discordanti rispetto alle aspettative, la compagnia asiatica pensa subito al futuro, annunciando un nuovo tablet entro quest’anno – stando sempre alle indiscrezioni raccolte alla HTC – che vedrà le funzionalità e le caratteristiche di HTC Flyer, riprese e migliorate.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

HTC Puccini, questo il nome provvisorio del tablet, monterà uno schermo da 10,1 pollici (quello di HTC Flyer misura 7 pollici) con una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. Rispetto al modello precedente, la visualizzazione si prospetta più dettagliata e coinvolgente, anche grazie al processore dual core da 1,5 GHz, che assicurerà tutta la potenza necessaria al tablet per eseguire file multimediali, siti web ricchi di grafica dinamica, ed alla applicazioni più esose, di essere eseguita in maniera fluida e puntuale, senza rallentamenti e sempre reattive.

[ad name=”Google Adsense 336×280″]

La piattaforma prescelta per HTC Puccini sarà Android 3.0 Honeycomb, ma vista la presentazione della versione 3.1 è più probabile che più in la nei mesi si aggiornerà questa caratteristica. Quello che è già certo riguarda uno dei software più apprezzati già con HTC Flyer: Scribe. Questa applicazione consente, tramite l’uso di un pennino speciale – Magic Pen – di scrivere sul tablet come se fossimo su un qualsiasi foglio di carte. Scribe riconosce i nostri tratti e converte istantaneamente il tracciato a mano libera nei caratteri per editor di testo, dandoci poi chiaramente la possibilità di lavorare il pezzo scritto come siamo abituati a fare.

Il lancio di HTC Puccini, come già detto, è una informazione non ancora trapelata, ma che si suppone sia orientata entro il 2011.

[ad name=”GoViral Video 400×385″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.